FAQ

Quanto è sicuro che funzionerà ?

Tutto quello che è stato scritto di aiuterà di sicuro, soprattutto, ripeto, se stai iniziando ad approcciarti al mondo lavorativo da poco a mostrare i tuoi valori, che non sono necessariamente legati al livello di istruzione o all'esperienza lavorativa pregressa. In compenso però è doveroso e necessario mostrarti in altri modi, che ti verranno spiegati nel prodotto che acquisterai, per mettere in risalto la tua personalità. Ovviamente non tutti gli addetti alle risorse umane conducono la selezione dei candidati alla stessa maniera. Magari i parametri di valutazione utilizzati si concentreranno su aspetti che magari per altri possono essere irrilevanti o viceversa. E' importante però che tu faccia del tuo meglio, senza avere rimpianti e senza sottovalutarti. Questo è uno step importante che ti aiuterà a migliorare quello che non sapevi. Concludo dicendo che la mia responsabilità sarà quindi parziale difronte magari a un rifiuto di una candidatura.

Come faccio a capire quanto tempo ci vorrà?

Prepararsi con anticipo è sempre la scelta migliore che si possa fare. Quello su cui ti soffermerai di più sarà la pratica/simulazione di quello che hai imparato durante la lettura. Attenzione! Questo non vuol dire che, per esempio, devi studiarti a memoria risposte, presentazioni o i gesticoli delle mani, perché questo ti manderà ancora di più in confusione. Ti consiglio di leggere 13 pagine al giorno per dieci giorni, in modo tale da avere il tempo per fare le giuste riflessioni e alternare la teoria con delle piccoli simulazioni, soprattutto nella fase delle domande e della comunicazione. Utilizza un registratore per ascoltarti o se vuoi fare di meglio fatti proprio dei video, in modo tale da analizzare anche le tue espressioni facciali. Prova anche a chiedere a un amico o parente di ricoprire il ruolo di recruiter per rendere più reale la scena.

Le strategie offerte nell'ebook sono adatte a diverse industrie e settori,o sono specifiche per un particolare tipo di lavoro ?

Le strategie fornite sono progettate per essere flessibili e applicabili a una vasta gamma di settori e professioni. Coprono aspetti fondamentali del processo di colloquio, consentendo la personalizzazione in base alle esigenze specifiche del candidato e del settore di interesse.

Posso accedere all'ebook anche dopo aver completato la lettura iniziale o c'è una scadenza per l'accesso?

Una volta acquistato avrai accesso illimitato all'ebook. Puoi tornare a consultarlo in qualsiasi momento per rinfrescare le tue conoscenze o prepararti per futuri colloqui. Non c'è una scadenza per l'accesso.

Devo avere particolari requisiti per acquistare il prodotto?

Assolutamente no. Puoi acquistarlo se stai appena entrando nel mondo del lavoro perché sei ancora uno studente o una studentessa o hai appena concluso gli studi e vuoi crearti un profilo adeguato alle richieste dell'offerta di lavoro. Se hai bisogno di migliorare e di mettere a punto alcuni aspetti a te critici o sconosciuti sei nel posto giusto.

Chi posso contattare per qualsiasi dubbio?

Via email puoi utilizzare il seguente indirizzo : ilaria.shopify@gmail.com

Arriverà qualcosa a casa?

A casa non arriverà nessun prodotto da te scelto.

Quello che acquisterai sarà completamente in formato digitale, ecco perché si tratta di ebook e non di libri.

I pagamenti sono sicuri?

Potrai utilizzare i seguenti metodi di pagamento : Google Pay, Apple Pay, PayPal, MasterCard, Visa, Maestro